L'Officina, Ristorante Culturale a Perugia

 
Passando per Borgo XX Giugno, dopo la traversa che porta al cinema Zenith, sulla sinistra appena passata la pizzeria ecco l'Officina, un circolo culturale enogastronomico che dal 2006 soddisfa i migliori palati.

L'atmosfera che si respira al suo interno è calda e avvolgente con le pareti coperte da bottiglie di vino e una scaletta che porta al piano superiore dove si è accolti in una saletta arredata in modo semplice e minimale ma allo stesso tempo elegante. Saletta sulla quale fanno sempre bella mostra dipinti di artisti emergenti.

L'Officina è infatti un circolo culturale con una programmazione patrocinata dal Comune di Perugia che prevede l'alternanza di esposizioni d'arte, presentazioni di libri, letture di poesie e serate musicali. Tutto ciò rende l'Officina un locale unico nel suo genere.

Io l'ho scoperta due anni fa nella mia costante ricerca della buona cucina associata anche al cibo per la mente! Per altre informazioni sul menù e sulle mostre in corso ecco il sito dell'Officina: www.lofficinaristorante.it.

Scheda Ristorante

Prezzi: media 25 € - 40 € / persona

Qualità: ottima, ampia selezione vini, mix tra cucina internazionale e prodotti del territorio

Accoglienza: cordiale

Telefono: 075 5721699

Dove: Borgo XX Giugno, 56

In alto: vineria in ferro. L'antica atmosfera dell'officina di riparazione bilance che si trovava qui è intatta