Il Percorso Verde di Pian di Massiano

Con l'arrivo delle belle giornate il Percorso Verde di Pian di Massiano a Perugia è un'opzione immancabile per coloro che desiderano fare sport all'area aperta.

Gli amanti del jogging a Perugia troveranno vari percorsi disponibili, con il percorso più completo di 5 km circa, che prevede la partenza su un viale alberato adiacente al parcheggio dell'antistadio del Renato Curi (qui la mappa).
Una variante interessante per gli amanti delle salite è all'altezza della pista da mountain bike, dove è possibile passare all'interno di una piccola pinetina.

A metà percorso è presente un'area di ristoro, con bar, tavolini e fontanelle. Nell'immediata vicinanza sono presenti il bocciodromo comunale, dei tavolini da ping pong accessibili liberamente, una pista ciclabile, una pista per il mountain bike, un campo da baseball e il palazzetto "Lino Spagnoli" dove si allena la società di ginnastica artistica U.S. Fortebraccio.

Il Percorso Verde è ideale non solo per fare sport ma anche per passeggiare o per fermarsi a leggere o studiare all'aperto.

Nel bel video sottostante potete assaporare un'anteprima di ciò che vi attende in questo angolo di verde della città.



Il parco è facilmente raggiungibile in auto e tramite il Minimetrò (Terminal Pian di Massiano).