Linux Night a Perugia

Il gruppo di Perugia degli utenti Linux, il popolare sistema operativo gratuito alternativo a Windows, organizza il prossimo 19 gennaio una serata interamente dedicata alla diffusione del Software Libero, per chi crede nell'Open Source o semplicemente possiede un vecchio PC che vuole riportare a nuova vita.

L'evento in programma cade sotto il nome di Linux Night, e si tratta di un' occasione di ritrovo ed incontro per tutti i soci dell'associazione di appassionati di Linux a Perugia, che hanno scelto di ritrovarsi presso il Pub - Ristorante - Pizzeria L'Orto del Frate (0755055381) in via Gallenga.

Gli amici del GNU/Linux User Group Perugia si ritrovano per un confronto sulle maggiori distribuzioni di Linux, da Slackware a Debian, da Fedora a OpenSolaris, per arrivare a Ubuntu... A disposizione di tutti gli intervenuti un PC da cui masterizzare diverse distribuzioni GNU/Linux e non mancherà spazio per consigli, trucchi e curiosità sul mondo del Software Libero.

La serata comincia alle 19:oo con un aperitivo in compagnia del Pinguino, la nota mascotte del sistema operativo free - che nel logo del Group di Perugia si sollazza facendo il bagno nella fontana. Segue la cena alle 20:00 ed alle 21:30 comincia la vera e propria Linux Night, tra Birra e chiacchiere a volontà.

Consigliato a tutti coloro che desiderano riscoprire l'informatica sotto un aspetto differente a quello al quale sono abituati.