La rateizzazione delle tasse universitarie

Il 31 dicembre scadono i termini per il pagamento della seconda rata delle tasse universitarie per l'Università degli Studi di Perugia, una delle più antiche istituzioni culturali d'Europa, che nel 2008 ha celebrato il suo 700° anno di vita. E proprio da quest'anno accademico le tasse di immatricolazione sono state dilazionate in tre rate, per venire incontro alle esigenze degli studenti.

Per effettuare il pagamento è necessario scaricare il modulo MAV, e quindi recarsi entro la fine dell'anno a depositare il pagamento presso qualsiasi sportello bancario presente sul territorio nazionale. La terza ed ultima rata per l'anno accademico 2008/2009 scade il 31 marzo 2009.

Perugiacity auspica che dal prossimo anno venga scelta una data meno infelice del 31 dicembre per la scadenza del pagamento, ovvero non in prossimità delle feste, in un momento in cui molti studenti sono fuori Perugia e quindi corrono il rischio di dimenticarsi di pagare la rata ed essere messi in "mora". Il 31 gennaio potrebbe essere una data di gran lunga migliore per questa scadenza, augurandoci ovviamente che per il prossimo anno accademico non ci siano aumenti sconsiderati nell'importo delle tasse, così come lasciano presumere i tagli all'Università di cui si è ampiamente parlato negli ultimi mesi.

In alto, il logo dell'Università di Perugia nell'Orto medievale di San Pietro, Facoltà di Agraria