
A un anno di distanza dalla sua morte è ancora in corso una battaglia legale per stabilire le cause del decesso. Da una parte i periti della difesa, a sottolineare le anomalie sul rinvenimento del cadavere ed a sostenere che le lesioni al fegato riscontrate dall'autopsia sono da ricondursi a delle percosse, mentre dall'altra si sostiene la tesi di una morte per cause naturali - un aunerisma cerebrale - con le lesioni al fegato che sarebbero dovute ad un disperato tentativo di rianimazione.
Intanto, il 29 ottobre 2008, è stata respinta una richiesta di archiviazione del caso: le indagini saranno riaperte e verranno effettuati ulteriori accertamenti.
Il Comitato Verità per Aldo Bianzino, costituito dai familiari e da varie forze dell'associazionismo locale e nazionale, ci ha scritto per segnalarci un'iniziativa che intende riportare all'attenzione dell'opinione pubblica il caso. Venerdì 5 dicembre si terrà, presso Casa dei Popoli di Casa del Diavolo, un grande concerto benefit, con la partecipazione degli Assalti Frontali e dei Villa Ada Posse da Roma.
Per consentire di raggiungere Casa dei Popoli (Casa del Diavolo, Strada Tiberina Nord - Perugia Uscita "Bosco" della E45 Geo Link