Improvvisazioni teatrali al Pavone

scritto da Marco Morello di MyPerugia.com
La stagione teatrale di Perugia è molto ricca di personaggi ed eventi. C'è uno spettacolo speciale che arriva senza tanto preavviso, al di fuori del cartellone delle iniziative ufficiali. E' la sua natura dirompente a costringerlo nel ruolo di enfant terrible dei palcoscenici di tutto il mondo. Si tratta di IMPRO' – SFIDE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE, lo spettacolo di improvvisazione più divertente e più rappresentato in Italia che l'Associazione Nazionale Improteatro porta finalmente a Perugia.

Giovedì 16 ottobre 2008 alle ore 21, IMPRO' sarà al Teatro del Pavone Geo Link.
Per informazioni: 329.8793731 oppure info@accademiaimpro.com. E' possibile prenotare un biglietto al prezzo promozionale di 8 euro (invece che 10 euro) sul sito www.improteatro.it.

IMPRO' è uno spettacolo di improvvisazione teatrale il cui format prevede due squadre di attori che si affrontano sul palco improvvisando storie su temi e generi proposti da un giudice o dal pubblico. Il meccanismo è molto semplice e anche tremendamente divertente: il pubblico propone un argomento, le squadre lo sviluppano sul palco, al termine della rappresentazione (vissuta proprio come una gara a chi è più bravo) il pubblico vota la squadra che gli è piaciuta di più.

Sul palco, oltre alle due squadre di attori e al giudice, ci saranno un presentatore e un musicista (o un dj). All'ingresso, a ogni spettatore verrà dato un kit con i cartelli numerati per dare il proprio voto alle squadre.


Dopo qualche istante di disorientamento si entra nel clima dello spettacolo e da lì a diventare Impro-dipendenti il passo è breve. Ci sono città come Bologna dove si svolgono veri e propri tornei e dove il pubblico partecipa a diversi spettacoli per sostenere i suoi beniamini, proprio come si fa con una squadra di calcio.


IMPRO' è uno spettacolo davvero molto divertente (c'è chi dice “irresistibile”) e per questa prima rappresentazione perugina le squadre in gioco saranno composte dai migliori “improvvisAttori” professionisti italiani. Il che ne fa un'occasione imperdibile sia per gli appassionati dello spettacolo sia per tutti i perugini che hanno l'occasione di partecipare, giovedì 16 ottobre, a una rappresentazione davvero unica.