Università di Perugia

Università di Perugia

Guida all'Università di Perugia per orientarti tra le varie facoltà: dove si tengono i corsi, i luoghi preferiti dagli studenti, info sui test d'ingresso, dove cercare casa e altro.

L'Università degli Studi di Perugia nasce nel 1308. Oggi a Perugia risiedono oltre 30.000 studenti suddivisi in 11 facoltà.

Medicina

La facoltà di Medicina e Chirurgia si trova all'interno del polo ospedaliero regionale di Santa Maria della Misericordia, a Sant'Andrea delle Fratte, quartiere a sud-est del centro storico di Perugia.

Tra le migliori facoltà di Medicina in Italia (classifica Censis), è un centro di ricerca d'eccellenza e il polo ospedaliero è riferimento nazionale per il trapianto di midollo osseo. I corsi sono tutti a numero chiuso e con test d'ingresso.

Ingegneria

La facoltà di Ingegneria di Perugia sorge nel complesso di Santa Lucia, a 2 km dal centro storico di Perugia.

Disponibili 4 corsi: Ingegneria Meccanica, Informatica ed Elettronica, Civile, Edile ed Architettura. Fiori all’occhiello sono le aule studio, i laboratori, il sistema internet wi-fi e la galleria del vento.

Giurisprudenza

L'antico ateneo perugino di giurisprudenza sorge in pieno centro storico in via Pascoli, nel quartiere universitario di Elce di sotto.

Biblioteca ben fornita, mensa molto vicina, e alta possibilità d'esperienza formativa: il foro di Perugia è competente anche per quello di Roma, qualora i processi svolti in Urbe risultino non idonei per diversi fattori.

Tutte le facoltà dell'Università degli Studi di Perugia