San Valentino in Aeroporto... cioccolatini ai viaggiatori

Poteva esserci un modo più dolce per festeggiare San Valentino all'Aeroporto? E dove se non a Perugia, la città dei Baci Perugina.

Un'iniziativa tanto semplice quanto efficacie, quella adottata dall'aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi. Tra un gate e l'altro due hostess offrivano cioccolatini a tutti i passeggeri in partenza e in arrivo e, naturalmente, visto che anche a Perugia amiamo i clichet, si trattava dei cioccolatini alla nocciola più famosi del mondo, quei Baci Perugina che gli innamorati si scambiano in occasione della loro festa.

E grazie al supporto della Camera di Commercio di Perugia e del vettore low cost Ryanair, l'iniziativa si è svolta in contemporanea in altri aeroporti nazionali ed internazionali, tra cui Londra-Stanstead, Bergamo-Orio al Serio e Roma-Ciampino.
Anche i più piccoli amano i Baci

Un bel modo di celebrare la festa degli innamorati con un prodotto d'eccellenza Made in Umbria, e di lasciare un bel ricordo a turisti e viaggiatori d'affari in transito, in un'iniziativa che potrebbe (e dovrebbe) essere ripetuta durante tutto l'anno.

L'aeroporto internazionale dell'Umbria, dedicato a San Francesco, è stato recentemente rinnovato con un nuovo e più funzionale terminal progettato da Gae Aulenti, forse il più bell'esempio di architettura umbra dell'ultimo decennio.

Visita la sezione di Perugia city dedicata all'aeroporto di Perugia.