Concerto benefit per Aldo Bianzino

Aldo Bianzino è morto, in circostanze ancora da chiarire, all'interno del carcere perugino di Capanne il 13 ottobre del 2007. L'uomo, 44 anni alla data del decesso, era stato arrestato, insieme alla moglie Roberta, per possesso e coltivazione di piante di canapa indiana.

A un anno di distanza dalla sua morte è ancora in corso una battaglia legale per stabilire le cause del decesso. Da una parte i periti della difesa, a sottolineare le anomalie sul rinvenimento del cadavere ed a sostenere che le lesioni al fegato riscontrate dall'autopsia sono da ricondursi a delle percosse, mentre dall'altra si sostiene la tesi di una morte per cause naturali - un aunerisma cerebrale - con le lesioni al fegato che sarebbero dovute ad un disperato tentativo di rianimazione.

Intanto, il 29 ottobre 2008, è stata respinta
una richiesta di archiviazione del caso: le indagini saranno riaperte e verranno effettuati ulteriori accertamenti.

Il Comitato Verità per Aldo Bianzino, costituito dai familiari e da varie forze dell'associazionismo locale e nazionale, ci ha scritto per segnalarci un'iniziativa che intende riportare all'attenzione dell'opinione pubblica il caso. Venerdì 5 dicembre si terrà, presso Casa dei Popoli di Casa del Diavolo, un grande concerto benefit, con la partecipazione degli Assalti Frontali e dei Villa Ada Posse da Roma.
Per consentire di raggiungere Casa dei Popoli (Casa del Diavolo, Strada Tiberina Nord - Perugia Uscita "Bosco" della E45 Geo Link) è stata organizzata anche una navetta autobus, in partenza alle 22:30 ed alle 23:30 da Piazza Grimana.