Bed and Breakfast a Perugia: 10 proposte

Amati per i costi contenuti e la sensazione di calore familiare che sprigionano il più delle volte, i Bed and Breakfast sono diventati ormai attori protagonisti del turismo globale. Anche a Perugia i B&B sono presenti capillarmente in tutto il territorio urbano e suburbano; la loro ubicazione (in campagna, nel centro storico o vicino a luoghi di interesse particolare) li caratterizza per il tipo di soggiorno che il turista desidera, mentre la presenza di optional e servizi ne condiziona le tariffe. Di seguito una lista di 10 bed and breakfast tra i tanti che costellano la città, suddivisi in tre categorie: quelli posti nel cuore del centro storico, quelli che sorgono poco lontani dal centro e quelli immersi nel verde.
Centro storico
A casa di Luca - via Appia 59 - Telefono: 339 2564077
Il B&B è in realtà un trilocale, molto comodo per visitare la città senza però essere travolti dal baccano e dalla confusione: infatti, anche se si trova nel centro storico di Perugia, la sua ubicazione lo ripara dal caos, specialmente nei periodi di maggiore affluenza turistica.
Alla Maison di Paola - via Bartolo 55 - Telefono: 075 5848391 - Sito web
Il B&B è posizionato strategicamente: posto accanto all’Arco Etrusco, permette un rapido accesso ai principali luoghi di interesse della città, nonché alle fermate dei mezzi pubblici.
Molto pratico anche per gli universitari e i parenti, perché è a due passi dai principali atenei perugini.
Le Naiadi - Via Bonazzi 17 - Telefono: 333 7417408 - Sito web
Trovandosi a pochi passi dallo storico Corso Vannucci e da Piazza Italia, capolinea di molti autobus, il B&B è situato in posizione favorevole per chi non vuole spostarsi dal centro ma essere indipendente a livello logistico.
Pieve di Campo - via San Girolamo 378 a - Telefono: 075 5721471 -
A qualche centinaio di metri dalla Fontana Maggiore, il B&B è immerso nella storia di Perugia, anche perché è sito all’interno di un palazzo medievale. Un luogo ideale per chi arriva in città senza auto e vuole viverla interamente a piedi.
In città
Il Cioccolato - via Umberto Giordano 6 - Telefono: 340 2974761 - Sito web
Situato vicino all’ospedale S. Maria della Misericordia e ben servito dai mezzi pubblici, il B&B è molto pratico sia per chi ha necessità di stare nei pressi della clinica, sia per chi vuole visitare Perugia ma evitare il caos del centro.
Il Giardino Di Matilde - Via Alberto Apponi 20 - Telefono: 340 2900791 - Sito web
A pochi passi dalla facoltà di Agraria e 15 minuti a piedi dal centro, il B&B è in realtà un villino indipendente. Molto pratico per gli studenti e per chi ha bisogno di stare in città non solo per motivi turistici.
La Tortora - Indirizzo: via del Capricorno 1 - Telefono: 075 5847334 - Sito web
Il quartiere residenziale immerso nel verde dove si trova il B&B garantisce tranquillità e privacy; inoltre, grazie alla presenza del Minimetrò nelle immediate vicinanze, raggiungere il centro storico è davvero facile e rapido.
Ostello Mario Spagnoli - via Cortonese 4 - Telefono: 075 5011366 - Sito web
L’ostello si trova all’interno di un parco pubblico. Nonostante sia abbastanza decentrato rispetto al centro storico, i collegamenti sono assicurati con buona frequenza dal Minimetrò ed agli autobus. Il B&B è molto gettonato dai giovani, soprattutto stranieri.

Fuori città
Umbria Verde - via Colli Euganei 77 - Telefono: 348 5102066 - Sito web
Posto alle porte di Perugia e ben collegato con gli autobus (la fermata è davanti all’ingresso), il B&B è immerso nel verde e gode di un fantastico panorama. Un luogo non lontano dalla città dove il silenzio regna incontrastato.

Le Terrazze - via Amerigo Feliziani 26 - Telefono: 075 5899088 - Sito web
A soli 5 Km dal centro di Perugia, il B&B è in realtà un appartamento con ingresso indipendente. Le colline che lo ospitano assicurano una quiete invidiabile e la possibilità di fare delle splendide passeggiate in mezzo al verde.

Aggiungete pure le vostre segnalazioni sui Bed & Breakfast e non dimenticate di raccontarci come vi siete trovati!