RockAge 2010, concorso per band emergenti

Chitarra rock, by D.Reichardt.

La primavera perugina pulsa di rock: sono infatti aperte le iscrizioni al RockAge 2010, che vedrà scontrarsi i migliori gruppi di Perugia e dintorni a suon di riff e buona musica.

Il contest permetterà alle band selezionate di calcare i prestigiosi palchi del Norman e dell’Urban, due tra i music club più importanti e frequentati della città.

I vincitori del concorso porteranno a casa una chitarra elettrica e la registrazione di un brano presso lo studio Jap Perù di Perugia. Tutti i partecipanti avranno inoltre l’occasione di esibirsi davanti ad un vasto pubblico, per cui la visibilità è garantita.

Le band che intendono cimentarsi in questa avventura possono scaricare da qui il regolamento e il modulo d’iscrizione , oppure consultare il il sito di Plug In Music Store, l’azienda che organizza la manifestazione.

I gruppi in gara saranno dapprima selezionati tramite una votazione online sul sito di Plug In, dove saranno a disposizione i brani da ascoltare. Le otto band più votate si esibiranno al Norman e all’Urban nei mesi di aprile e maggio e verranno valutate da una giuria di qualità.

Il modulo di iscrizione deve essere compilato in tutte le sue parti e spedito con i seguenti allegati (pena l’esclusione dal contest): una traccia cd o mp3 del brano, che dev’essere rigorosamente inedito; il testo della canzone con l’eventuale traduzione, se si tratta di un brano in lingua straniera; una foto del gruppo e una scheda tecnica che descriva il gruppo stesso.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 15 marzo 2010.

Rockband all’ascolto, che state aspettando? Correte a iscrivervi!