Gruppo d'Acquisto Locale di Perugia

L'unione fa la forza. E' questo il concetto che sta alla base di un Gruppo d'Acquisto Locale.
Acquistare al dettaglio con un prezzo all'ingrosso, senza rinunciare alla qualità, comperando direttamente dai produttori locali.

I vantaggi di andare a fare la spesa di frutta e verdura (ma anche farina, legumi vari, olio, vino, formaggi...) presso un gruppo d'acquisto sono presto detti:
  • risparmio; le tariffe al Kg sono inferiori rispetto a quelle del supermercato, per via della filiera corta (si eliminano tutti gli intermediari, in un accordo tra agricoltori e consumatori),
  • qualità superiore; i prodotti sono esclusivamente biologici o biodinamici e provengono da piccoli fornitori selezionati.
  • rispetto dell'ambiente; l'assenza di imballaggi, l'abbattimento dell'inquinamento dei trasporti portano nelle nostre tavole prodotti naturali di stagione
La quantità di merce minima per la partecipazione al GAL di Perugia prevede l'acquisto di una cassetta di verdure o di ortofrutta, pari ad almeno 5 kg di peso. La consegna è prevista settimanalmente su prenotazione presso i punti di raccolta. Uno dei punti di raccolta si trova nei pressi di Corso Cavour, in centro storico, ma è prevista anche la consegna a domicilio per ordini consistenti (almeno 5 persone).

Potete entrare a far parte del gruppo d'acquisto di Perugia direttamente on line iscrivendovi all'indirizzo http://groups.google.it/group/gal-pg o prenotare una cassetta telefonando al 339 50 46 321 (Tony).