Vattimo incontra gli studenti

Gianni Vattimo
Gianni Vattimo
La protesta degli studenti perugini va avanti. Oggi sono scesi in piazza gli studenti per una nuova manifestazione, che ha richiamato questa volta gli studenti medi e universitari da tutta la regione, in un lungo corteo che si è svolto dalla stazione di Fontivegge sino a Piazza Italia Geo Link.

Tra le varie forme di protesta ha fatto scalpore quella attuata dagli studenti universitari dell'UDU Perugia, che si sono improvvisati lavavetri ai semafori di piazza Grimana, davanti alla sede dell'Università per Stranieri. I giovani studenti hanno così offerto un lavaggio dei vetri delle vetture di passaggio gratis, consegnando in cambio agli automobilisti dei volantini per sensibilizzarli sui tagli paventati dalle leggi che il Governo ha varato in tema di istruzione.

Venerdì 7 novembre, il filosofo Gianni Vattimo, professore di Filosofia Teoretica all’Università di Torino, di passaggio a Perugia in occasione della rassegna letteraria UmbriaLibri, tha tenuto una lezione dibattito sui temi dell'educazione e dei diritti civili e sociali, all'interno dell'aula I1 del dipartimento di Matematica Geo Link, occupata dagli studenti perugini in segno di protesta da oltre 20 giorni.

Sabato 8 novembre a partire alle ore 22:00 in centro storico ci sarà una fiaccolata in difesa dell'Università e della Scuola pubblica.