Rock progressive al Norman e il Presidente

Serata all'insegna del rock progressive questo sabato al Norman e il Presidente, club storico di Perugia, nato nel 1989.

I 6 giovani compenenti della band perugina Il bacio della Medusa proporranno tutto il loro repertorio con particolare attenzione ai pezzi dell'ultimo album, "Discesa Agl’Inferi D’un Giovane Amante" che verrà presentato in anteprima nel pomeriggio di sabato presso Musica Musica in via Oberdan.

Il Bacio della Medusa nasce nel 2002, in un'operazione di recupero delle sonorità rock progressive degli anni '70, che viene reinterpretato e proposto con testi italiani. Nel 2004 sono i vincitori della rassegna musicale cittadina Rock'in Centro, guadagnando la partecipazione ad un festival europeo di settore, svoltosi in Francia l'anno successivo. Ad oggi i suoi componenti sono Simone Cecchini (voce e chitarra acustica), Diego Petrini (drums, organo e piano), Federico Caprai (basso) Simone Brozzetti (chitarra elettrica), Eva Morelli (flauto traverso, sax alto) e Daniele Rinchi (violino).

L'album Discesa Agl’Inferi D’un Giovane Amante si è guadagnato una nomination per il miglior album progressive 2008 organizzato da ProgAwards.it. Per maggiori informazioni sul gruppo potete visitare http://www.myspace.com/ilbaciodellamedusa.

IL BACIO DELLA MEDUSA
- Art Rock Progressive -
Live at NORMAN
(Loc. Boneggio PG)
Sabato 25 Ottobre h 23.00