Perugia Flower Show ai Giardini del Frontone

I Giardini del Frontone di Perugia si colorano di colori e profumi dal 25 al 27 maggio. Arriva infatti l’edizione primaverile del Flower Show, l’esposizione/mercato di piante rare ed inconsuete.

Giunta alla sua quinta edizione, la mostra riunisce i migliori produttori florovivaistici italiani e internazionali, che si riuniscono in mostra per presentare i loro fiori all’occhiello - è proprio il caso di dirlo.
Perugia Flower Show si definisce sempre di più come un evento a tutto tondo, in grado di coinvolgere i diversi “consumatori” del verde: da una parte, gli appassionati ed esperti di giardinaggio hanno la possibilità di ammirare piante particolarmente pregiate ed approfondire argomenti e conoscenze legate al mondo dei vivaismo.
Dall’altra parte, i neofiti e i curiosi possono scoprire il fascino dei fiori e delle piante più rare e misurarsi in corsi di giardinaggio e attività collaterali. Inoltre, sono previsti laboratori ludici per avvicinare i bambini al giardinaggio, esibizioni di arte floreale e altre attività ricreative, sempre a tema floreale. 



Lo splendido scenario dei Giardini del Frontone e l’orto medievale alle sue spalle aumentano ancora di più la ricchezza e il valore del patrimonio floristico in mostra, testimonianza di un mercato - quello del giardinaggio - in salute e costante crescita all’interno del territorio italiano. Perugia ospita anche l’edizione autunnale del Flower Show, prevista per il 22 e 23 settembre, dove vengono presentate le novità stagionali. La tre giorni di maggio conferma quindi un interessamento crescente ai prodotti floreali e al loro colorato mondo da parte della città di Perugia, sempre più sensibile ai temi “green” e vicini all’ambiente. 


Perugia Flower Show
Giardini del Frontone - ingresso libero 

Venerdì 25 dalle 11:30 alle 20:00 
Sabato 26 e domenica 27 dalle 10:00 alle 20:00




Photo credit by Buonaventura's & Carla's