Gli eventi da non perdere a Eurochocolate Perugia 2011


Forse cercavi Eurochocolate 2012?


Eurochocolate 2011 torna a Perugia. Il festival lanciato ormai 18 anni fa dall'architetto Eugenio Guarducci è un appuntamento imperdibile per gli amanti del cacao, nella città del cioccolato per eccellenza.

Il centro storico di Perugia è la sede della manifestazione. Per poter usufruire delle numerose degustazioni gratuite e sconti agli stand offerte durante la kermesse, è disponibile la ChocoCard (6 €), che prevede golosi omaggi da ritirare subito, tra cui la Choco Cornice, e sconti sull’acquisto di prodotti tra gli stand della manifestazione oppure negli esercizi pubblici della città aderenti all’iniziativa. Ecco gli eventi da non perdere:

Chocolate Show – Centro storico, dal 14 al 23 ottobre dalle 9 alle 21 (sabato alle 23)
Chocolate Show è lo spazio commerciale con la più vasta offerta di prodotti al cioccolato o ad esso ispirati, italiani e stranieri, artigianali e non, quest’anno con un’ area dedicata al gluten free.
Per i veri appassionati all’interno del Teatro dei Golosi si trova la Boutique del Cioccolato con la sua raffinata selezione di cioccolati, tra cui spiccano quelli che, nel corso degli anni, si sono aggiudicati il premio della Academy of Chocolate di Londra, prestigioso riconoscimento internazionale alla loro elevata qualità.

Cioccolateria di Eurochocolate, dal 14 al 23 ottobre dalle 9 alle 21
Nel Primo ordine di palchetti del Teatro Pavone in piazza della Repubblica trova spazio l’esclusiva Cioccolateria, luogo riservato ai palati più esigenti in cui poter degustare con tranquillità i migliori cioccolati della kermesse, accompagnati da un vasto menù di caffetteria.

L’Italia del Cioccolato – Casa del Cioccolato Perugina, San Sisto dal 14 al 23 ottobre
Pubblicità Vintage,
Museo Storico Perugina
La Casa del Cioccolato Perugina si rinnova e, in occasione di Eurochocolate, propone ai suoi visitatori un’esperienza unica e coinvolgente che prevede la visita del Museo Storico Perugina e della Fabbrica dei Baci, la degustazione delle prelibatezze Perugina e le dimostrazioni live dei Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina.
Special event della visita sarà l’imponente Italia del Cioccolato, la scultura in cioccolato fondente che riproduce la nostra penisola e venti dei suoi monumenti più rappresentativi. L’opera è stata realizzata per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Ingresso 5,00 Euro. Gratuito per i bambini e ragazzi fino a 13 anni. (Prenotazioni per la visita al numero verde 800-800907).

Sculture di Cioccolato by Scuola del Cioccolato Perugina,
Corso Vannucci Domenica 16 ottobre dalle 10 alle 18.30
Domenica 16 ottobre, tutti in centro per le immancabili Sculture di Cioccolato, realizzate live da quattro abili scultori che, con creatività e passione, trasformeranno i blocchi di cioccolato fondente di un metro cubo in originali quanto golose opere d’arte ispirate al tema Non si vive di soli ricordi.

Spalm Beach – Terrazza del Mercato Coperto, dal 14 al 23 ottobre dalle 10 alle 19
Giardini del Frontone, Sabato 15/22 e Domenica 16/23 dalle 10 alle 19
La Spalm Beach di Eurochocolate quest’anno si sposta nella splendida Terrazza del Mercato Coperto. Qui, seduti sulle sdraio, sotto gli ombrelloni, si potrà immaginare di essere sulla spiaggia. In esclusiva per i possessori di ChocoCard, la possibilità di rilassarsi gustando gratuitamente golosa cioccolata spalmata su pane tutto umbro, prodotto per l’occasione da Faffa dal 1851 il Fornaio in collaborazione con Molino Valigi. Nei due week end, la Spalm Beach apre anche ai Giardini del Frontone.

Cioccolato a 360° – Degustazioni gratuite di cioccolato – Centro Camerale G. Alessi Via Mazzini
dal 14 al 23 ottobre vari orari
I più attenti avranno a disposizione un ricco calendario di degustazioni guidate, in compagnia di esperti e produttori che illustreranno tutto il piacere del cioccolato. A curare tutte le degustazioni sarà Monica Meschini, Chocotaster ufficiale di Eurochocolate.

Borgo Bello & Buono – Quartiere Borgobello nei due week end dalle 10 alle 19
Divertimento formato famiglia è quello che offre la nuova iniziativa Borgo Bello & Buono che si svolgerà nei due week end (15-16 e 22-23 ottobre) nel quartiere di Borgobello, a due passi da Corso Vannucci e Piazza IV Novembre, in collaborazione con l’Associazione Borgo Bello. Proprio i piccoli golosi saranno i protagonisti di Borgo Bello & Buono, grazie al progetto Play: giocolieri di strada animeranno le vie e i negozi di Corso Cavour diventeranno la zona commerciale più amata dalle famiglie con regali, goloserie, animazione e tanto altro.

foto © web live stream