I Dream Theater in concerto a Perugia per il Tour 2012

I Dream Theater, gruppo prog-metal sulla cresta dell'onda da oltre 25 anni, sono attesi anche a Perugia il prossimo inverno, in un tour che li vede protagonisti anche sulle scene di Milano e Roma, le altre due città scelte dalla band per la loro comparsata in Italia. 

Il quintetto di New York è atteso al Pala Evangelisti, nel quartiere di Pian di Massiano, il 22 febbraio 2012. L'inizio del concerto è previsto per le 19.30, quando ad aprire la serata si esibiranno i Periphery, band statunitense molto promettente e affine al sound heavy dei Dream Theater attuali. 


I Dream Theater si presentano al pubblico con un nuovo album che dà il nome al tour, A Dramatic Turn of Events, e con una formazione rimaneggiata: l'8 settembre del 2010, infatti, Mike Portnoy - uno dei tre membri fondatori della band - ha lasciato il gruppo. Al suo posto è arrivato Mike Mangini, batterista molto tecnico che non ha deluso le aspettative dei loro più accaniti supporter. 
Durante il concerto i brani del nuovo album si alternano a quelli storici, con un occhio di riguardo ai pezzi che hanno reso i Dream Theater il gruppo fenomenale, ipertecnico e ispirato che i vecchi fan ricordano. 

La loro ultima fatica, A Dramatic Turn of Events, ha scalato in poco tempo le classifiche, stabilendosi anche nelle primissime posizioni della Top 2011 di progarchives.com, un noto sito di riferimento per gli amanti del genere. Era dal 2002, con Six Degrees of Inner Turbulence, che i Dream Theater non figuravano tra i primi 50 in questa prestigiosa classifica.

Appuntamento quindi il 12 febbraio a Pian di Massiano per una scorpacciata casalinga di prog-metal. 
I biglietti sono in vendita online nel circuito Ticket One, ma è possibile acquistarli anche presso i negozi di musica di Perugia.