Come diventare Sommelier in 50 minuti

Arriva a Perugia Come diventare un Sommelier in 50 minuti. Uno spettacolo originale ed autoironico sul mondo dell'enologia e della degustazione, di e con Leonardo Romanelli e con Alessandro Masti.

Leonardo Romanelli spiega le regole essenziali della degustazione raccontando vizi, curiosità ed amenità legate al mondo agli appassionati del nettare di Bacco. Uno spettacolo che pone l’accento sui tanti vizi degli appassionati di vino.

Leonardo Romanelli, già protagonista della trasmissione televisiva “Chef per un giorno” de LA7, scrittore, giornalista, educatore nel campo del vino e del cibo ha messo in scena uno spettacolo che lui stesso interpreta con Alessandro Masti durante il quale prende in giro bonariamente il mondo a cui appartiene.

Un monologo (quasi una commedia) capace di raccontare la storia del vino ed affrontare le tecniche della degustazione attraverso le regole fondamentali che vengono comunicate nei corsi di avvicinamento al vino. Un racconto capace di prendere in giro i tanti atteggiamenti degli appassionati spesso capaci di stupire gli amici con parole roboanti, atteggiamenti magari cattedratici, gesti forse ridicoli.

Come diventare sommelier in 50 minuti, il tempo per immergersi nelle tante storie che circondano questa nobile bevanda e godersi un bicchiere di vino.