Umbria: settimana della prevenzione oncologica

Dal 14 al 21 marzo arriva anche in Umbria la settimana nazionale per la prevenzione oncologica, organizzata dalla sezione locale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Per ricordarci che le misure più efficaci per sconfiggere il cancro sono una corretta alimentazione di tipo mediterraneo e visite mediche preventive regolari.

Durante la settimana le farmacie AFAS di Perugia ospitano un banchetto con l'Olio Extravergine d'Oliva della LILT e tutti gli opuscoli e materiali informativi sulla prevenzione al tumore. Acquistando una bottiglia di olio a 10 euro si sostiene la LILT, ottenendo la tessera di socio.

Grazie alla LILT presso le farmacie comunali di Perugia è possibile, e per tutto l'anno, effettuare le visite specialistiche gratuite per la prevenzione oncologica, in quattro distinte specialità: visite senologiche, visite dermatologiche, visite ginecologiche, ambulatorio per la dissuefazione al fumo.

Anche il mondo dello sport contribuisce alla causa. Questa domenica, insieme alle altre tesserate della Lega di Pallavolo Femminile e alle squadre di calcio maschili di A e B, le atlete della Sirio Despar Perugia sono scese in campo con i simboli della LILT per sostenere gli obiettivi della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

Per conoscere giorni e orari di apertura dei punti Prevenzione LILT, chiamate il numero verde SOS LILT 800-998877. Un’equipe di medici e psicologi sarà a Vostra disposizione per fornire informazioni, indicazioni e consigli sui corretti stili di vita.