Clic-CARE arriva nelle farmacie di Perugia

Le farmacie di Perugia entrano nel terzo millennio. In ben 9 farmacie della città e in 22 farmacie in provincia di Perugia è infatti disponibile un nuovo servizio di consegna a domicilio di farmaci acquistati con un ordine via internet o tramite numero verde, oltrechè di servizi utili quali sostituzione e/o integrazione della badante, assistenza ospedaliera notturna e trasporto di persone con difficoltà motorie.

Questo servizio, fruibile tramite l'avanzato sistema
Clic-CARE presso le farmacie di Perugia che fanno parte del Consorzio Farmacentro, è particolarmente utile alle famiglie con anziani, disabili e malati e come per tutte le prestazioni infermieristiche e di assistenza ceritificata l'importo speso è detraibile dalle tasse.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di rendere più facile e trasparente la richiesta di specifici servizi sociosanitari per le famiglie che hanno un disabile, un anziano o hanno bisogno di particolari esigenze: il farmacista prenoterà il servizio da voi richiesto attraverso il sistema informatico di Clic-CARE, dandovi poi una ricevuta cartacea con il numero identificativo e il costo complessivo del servizio richiesto. Nel giro di pochi minuti, una telefonata vi confermerà l’avvenuta ricezione della prenotazione e potrete così accordarvi sui tempi e la modalità di fruizione del servizio.

Le prestazioni aggiuntive che si possono richiedere con questa facilità sono: servizi sanitari a casa, dalle medicazioni, alla fisioterapia, alla gestione delle necessità quotidiane del malato; servizi socio assistenziali domiciliari, come consegna di medicinali a casa, trasporto di degenti o sostituzione e integrazione della badante; servizi di informazione e consulenza per le donne in gravidanza, dall’assistenza post e pre partum alle informative sulla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale.

Il servizio è disponibile presso le
22 farmacie di Perugia convenzionate ed è accessibile tramite il Numero Verde 800.663388 o via internet all'indirizzo www.clic-care.it.