Umbria Libri 2009

Da mercoledì 11 a domenica 15 novembre 2009, a Perugia con quartier generale all'interno della suggestiva Rocca Paolina, si tiene la 15a edizione del festival letterario Umbrialibri.

L'edizione 2009 è dedicata alla "Terra", per sottolineare l'importanza e l'urgenza di riflettere insieme sul destino del pianeta che abitiamo.

Il programma, composto da oltre 130 appuntamenti, tutti gratuiti, offre lezioni magistrali, incontri con scrittori, presentazioni di libri, conferenze, tavole rotonde, mostre d’arte, spettacoli musicali e teatrali, letture, seminari, mostra/mercato dell’editoria umbra e giochi di scrittura e lettura per le scuole.

Le iniziative dei 5 giorni di festival saranno ospitate in 24 luoghi diversi della città: prestigiosi palazzi, antiche chiese, teatri, musei, sale pubbliche, librerie e caffetterie.

Tra gli innumerevoli ospiti della rassegna che si avvicenderanno in questa settimana segnaliamo Massimo Cacciari, Niccolò Ammaniti, Vincenzo Cerami, Goffredo Fofi, Gherardo Colombo, Achille Occhetto.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Umbria Libri.