Eurochocolate, dove trovare assaggi gratis

Forse cercavi Eurochocolate 2012?
Eurochocolate si svolge ogni anno nel mese di ottobre a Perugia, ed è l'evento di riferimento per gli appassionati del cioccolato di tutta Italia.
In questo post elenchiamo alcuni dei luoghi dell'edizione di Eurochocolate 2009 nei quali è possibile usufruire di degustazioni gratuite, per sperimentare nuovi gusti che ogni anno vengono presentati in esclusiva proprio all'interno della manifestazione.
Un primo consiglio, per i visitatori che vengono da fuori Perugia, è quello di accedere al centro storico di Perugia da Piazza Partigiani, dove partono delle scale mobili che attraversano una fortezza rinascimentale con annesso quartiere medievale, la Rocca Paolina.
Alla Rocca Paolina, presso la sala ex Book shop una serie di assaggi guidati vengono proposti da Vanini - Nel cuore del cacao. Alla Sala Cannoniera ci sono gli assaggi di Rum dei Caraibi e del liquore Grand Marnier accompagnati da varie prelibatezze al cioccolato. Non solo cioccolato ma anche a salato con le degustazioni Olivia & Marino, presso la Sala Caminetto.
Presso lo stand Milka in Piazza Italia è invece possibile farsi regalare una delle barrette viola della multinazionale svizzera partecipando ad un gioco di abilità che farà la felicità dei bambini.
Altro punto caldo degli assaggi gratuiti è la Sala Servizi Camerali Galeazzo Alessi in via Mazzini, dove è possibile gustare le migiori nocciole di produzione italiana e gianduiotti di tradizione piemontese.
In giro per il centro è inoltre possibile assaggiare l'ultimo cioccolatino targato Perugina, una mousse ripiena di cioccolata al latte dal gusto delicato.
Per informazioni e prenotazioni: 075-5025880
Leggi anche: i luoghi storici del cioccolato a Perugia.