Mostra Esotica 2009

Tra pochi giorni si terrà a Perugia una mostra mercato di rettili, anfibi e insetti unica nel suo genere e che sta divenendo punto di riferimento per gli appassionati dell' Italia centrale di queste particolari specie animali. Si tratta di Esotica 2009, una manifestazione che ormai si tiene da diversi anni presso il Palazzetto dello Sport di via Donizzetti (San Sisto) e che richiama ormai decine di espositori dall'estero (Germania, Francia, Ungheria sono alcune delle nazioni presenti quest'anno), oltreché un vasto pubblico di curiosi.

Tutte le specie presenti sono legalmente commerciabili in Italia, quindi si escludono tutti gli aracnidi (ovvero tutti i ragni pur se non velenosi), diversi serpenti mortali per l'uomo e tutte le specie protette od in via di estinzione. Non è consentito l'accesso a cani e gatti ed è in vigore un rigido protocollo per la salvaguardia della salute degli animali presenti, a partire dalla temperatura, decisamente "esotica" per questo periodo dell'anno, di 25 gradi.

L'ingresso ha un costo di 6 € (4 € ridotto), gratis per bambini sino a 10 anni. La mostra è aperta al pubblico il 17 e il 18 gennaio prossimi: sabato in orario 10:30 - 18:00, domenica dalle 9:30 alle 18:00.