DJ Krust al Norman

Sabato 17 gennaio è in programma allo storico locale perugino Norman e il Presidente di Boneggio un evento da non mancare per gli appassionati di musica elettronica: la sala Di qua vedrà di scena in data esclusiva per l'Italia la performance di D.J. Krust, eclettico musicista/d.j./produttore inglese di Bristol, ma di origini giamaicane.

Fondatore con del collettivo Reprazent e mente indiscussa dell'etichetta discografica Full Cycle che da più di una dozzina di anni animano la scena elettronica internazionale ed hanno in qualche modo originato e plasmato un vero e proprio nuovo genere musicale come la Drum 'n Bass: le sue produzioni musicali, sia pure caratterizzate da una grande varietà di stili (dall'elettronica pura, al pop, al rock alternativo), portano il marchio di un sound trasversale e iper-futurista che fa delle atmosfere cupe e dal forte tasso emozionale e delle ritmiche di grandissimo impatto i suoi punti di forza. Di Krust, in particolare, da menzionare le collaborazioni in veste di produttore o remixatore con grandi nomi del calibro di Bjork, Goldie, Moloko e Korn.

Accanto al noto DJ inglese, in cabina di regia, in quello che si preannuncia come un autentico Festival dei generi Drum'n Bass e Breakbeat i Deejays Liotek, del collettivo Fuckin' Monkey Circus, e Scapo, fondatore dell'etichetta Dirty Drop. La sala Di Là del Club, invece, ospiterà un programma all'insegna del Reggae e dei ritmi della Dancehall giamaicana con il "sound-system" animato dai deejays Gildoman e Manhali.