Natale a Perugia 2008

Il Natale 2008 di Perugia presenta un cartellone di eventi all'insegna della tradizione, con mercatini tipici, presepi e fiere.

Da non perdere il Mercatino delle Strenne, il mercato natalizio storico di Perugia, costituito quest'anno da 25 espositori organizzati in stand, e aperto dalle 9:30 alle 21:00 sino al 24 dicembre prossimo, in piazza del Circo . Qui è possibile trovare in vendita tanti piccoli oggetti di artigianato in legno e in vetro, bigiotteria e la pelletteria, oltreché festoni e addobbi a tema. Info al numero 0755773401.

Proseguimento sotterraneo del Mercatino delle Strenne può essere considerata la fiera Natale In, che si svolge all'interno della ancestrale Rocca Paolina. Giunta alla XVI edizione, al suo interno è possibile trovare numerosi prodotti eno-gastronomici e di artigianato artistico provenienti da varie regioni d'Italia. Dalle 10 alle 20, sino al 23 dicembre.

Il tradizionale concerto di Natale, ospitato all'interno della splendida Abbazia di San Pietro, si terrà venerdì 19 dicembre, alle 21, e sarà celebrato della Rias Kammerchor Akademie für Alte Musik Berlin, diretta dal maestro Hans-Christoph Rademann.

Il 23 dicembre dalle 17:00 alle 19:00, per i più piccoli, lungo Corso Cavour passerà Babbo Natale in Carrozza, nelle 3 stazioni di posta del Centro Storico, dove sarà possibile consegnare le proprie letterine, in fondo alle scalette di Sant'Ercolano ed in Piazza Giordano Bruno.

Per un'iniziativa a cura de "Le Botteghe del Carmine", via Cartolari, via della Viola, piazza del Duca e Porta Pesa si trasformano ne la Via dei Presepi. I tipici presepi umbri potranno essere ammirati dalle 10 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00, sino al 6 gennaio.

Vedi anche: Natale a Perugia 2009