Mercato biologico in via Cortonese

Mercato Biologico a PerugiaTerra Fuori Mercato è il nome del mercato che si tiene con cadenza mensile nel quartiere di Madonna Alta a Perugia, nelle vicinanze di via Cortonese e via Magno Magnini.

Nato nella primavera del 2008 da un progetto del circolo Arci Island, il mercato intende valorizzare i prodotti agricoli del territorio e rilanciare l'artigianato di qualità. Al suo interno è possibile trovare frutta e verdure, formaggi, pane, legumi ma anche tessuti artigianali, saponi naturali e ceramiche, prodotti in legno, oltre alla bottega del commercio equo e solidale di Ponte San Giovanni.

I prezzi sono più bassi che altrove in quanto con la rivendita diretta si supera l'anello della distribuzione, e la qualità è garantita dai produttori agricoli, che offrono solo prodotti di stagione, e dagli artigiani. Presenti con uno stand al mercato anche i
Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) di Perugia, associazioni di consumatori che si sono uniti per poter aumentare il proprio potere contrattuale e quindi acquistare le merci ad un prezzo all'ingrosso.

L'iniziativa di Terra Fuori Mercato è un' importante occasione per tutti coloro che intendano risparmiare sui consumi ed allo stesso tempo promuovere il mercato locale, oltreché premiare la qualità dei prodotti biologici.


Il mercato si tiene il terzo sabato di ogni mese, dalle 8:00 alle 18:00, in piazza Sandro Pertini Geo Link, nelle vicinanze del parcheggio di via Magno Magnini e della fermata del Minimetrò di Madonna Alta.

I prossimi appuntamenti
Sabato 20 dicembre 2008
Sabato 17 gennaio 2009
Sabato 21 febbraio
Sabato 21 marzo