Riflessioni agostane su Perugia

Buone vacanze da Perugia city blog, ci sentiamo tra una settimana! Chi è in ferie si diverta, chi rimane in città si goda le strade ed i parcheggi liberi, a tutti auguro comunque di rilassarsi. A presto con nuove guide, nuove segnalazioni di eventi e quanto più. Intanto vorrei lasciare due spunti di riflessione.

Il primo è sulla presenza dell'esercito in 20 città italiane, su decreto governativo per via di una presunta emergenza di fenomeni criminosi. Vorrei sapere se qualcuno pensa che sarebbe utile averli in supporto alle forze dell'ordine anche a Perugia. Io credo di no, ma a volte la città pare fuori controllo anche nei suoi punti nevralgici (date un'occhiata a questo video, francamente agghiacciante, di una rissa davanti al portale del Duomo).

Il secondo spunto di riflessione è sulla scelta del futuro Sindaco di Perugia, il cui mandato come sapete termina nel 2009. Per quel che concerne il versante del partito Democratico, in passato il candidato è sempre stato imposto dai vertici di Roma. Non pensate invece che quest'anno si debbano chiedere con forza delle Primarie vere? Secondo me, qualora fossero realmente libere, sarebbero almeno 15.000 i perugini a parteciparvi.